Via delle Acacie 12, ORVIETO TR
0763 305862
cogestaorvieto@gmail.com

Proroga Superbonus 110% al 2023

Proroga Superbonus 110% al 2023: possibile con le risorse del Recovery plan.

Camera e Senato hanno approvato le linee guida del Recovery Plan. Tra le linee di intervento rientra anche il superbonus 110% per il quale si prospetta una semplificazione delle procedure di accesso, una proroga dell’applicazione, nonchè una possibile estensione alle attività commerciali, turistiche ed alberghiere.

Rispetto alle altre detrazioni ordinarie quali bonus ristrutturazione, eco bonus, il superbonus è caratterizzato da condizioni di accesso più stringenti.

Soprattuto in riferimento alla documentazione che attesta il rispetto della normativa di riferimento.

Per meglio intenderci, tecnici (Geometri, ingegneri ecc)  e commercialisti sono chiamati a rivestire un ruolo di primaria importanza ai fini del superbonus. Infatti:

-ai fini dell’opzione per la cessione o per lo sconto è richiesto il visto di conformità dei dati relativi alla documentazione che attesta la sussistenza dei presupposti che danno diritto al Superbonus;

-ai fini del Superbonus nonché dell’opzione per lo sconto in fattura o per la cessione del credito corrispondente al predetto Superbonus è richiesta l’asseverazione del rispetto dei requisiti tecnici degli interventi effettuati nonché della congruità delle spese sostenute in relazione agli interventi agevolati.

Cogesta ha un proprio team di esperti per la consulenza e l’assistenza ai clienti interessati ad approfittare di questi incentivi statali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
EmpowerWP Theme